Trucco e acconciatura per la sposa

Una volta scelto il vestito bisogna pensare al trucco e all'acconciatura della sposa.

La sposa è la protagonista del favoloso evento del matrimonio: in quel giorno dovrà essere assolutamente meravigliosa, e per ottenere questo effetto il trucco della sposa e l'acconciatura della sposa dovranno essere impeccabili.

Ricordatevi comunque che il vostro futuro marito non vorrà trovare sull'altare una persona completamente diversa da quella che ama: la regola numero uno è quindi valorizzare la vostra immagine e i vostri lineamenti, non stravolgerli.

Dunque una volta scelto l'abito da sposa si può cominciare a pensare al trucco e all'acconciatura, che dovranno seguire la linea del vestito e delle scarpe, a seconda che sia stato scelto un abito semplice e lineare o un vestito elaborato.

Potrete scegliere di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia, una persona fidata che già conosce bene i vostri gusti e i vostri capelli, e che sicuramente sarà più bravo ad indovinare l'acconciatura da voi desiderata.

Oppure optare per qualche altro posto, magari guardarsi un po' intorno e scegliere la struttura che potrà soddisfare maggiormente le vostre esigenze.
Infondo ci si sposa una volta sola e per una volta potrete non badare a spese e concedervi qualche lusso in più, curare i vostri capelli e la vostra pelle nei migliori professionisti per arrivare all'altare al massimo del vostro splendore.

Il consiglio che vogliamo darvi è quello di non sottovalutare mai il tempo, non è mai troppo presto per cominciare a pensare a come pettinare i capelli o a come truccarsi, sarebbe opportuno prepararsi in tempo con eventuali maschere o trattamenti particolari, pensare al taglio o al colore (se si vuole fare).


Inoltre vogliamo ricordarvi che è sempre bene fare delle prove prima, non temete di essere troppo stressanti, chiedete di poter fare delle prove del trucco e recarvi anche dal fotografo se è necessario, per vedere che effetto avete in foto con quel trucco. Il giorno del vostro matrimonio è unico e chiunque potra capire la vostra necessità, e soprattutto la vostra voglia, di provare e riprovare fino ad ottenere il risultato desiderato ed essere quella sposa che sognate di essere sin da bambine.

Blanc Sposa